Passe “Rina” Passerina Spumante Brut

Bollicine - Metodo Martinotti

Evoluzione

Evoluzione

15-20 giorni sui lieviti di fermentazione

Gradazione alcolica

Gradazione alcolica

12,5 %

Temperatura di servizio

Temperatura di servizio

6/8°C

Passe “Rina” Passerina Spumante Brut
Gusto fresco e pieno, dall’ottima mineralità e ricca struttura acida. La briosità e la fragranza ne esaltano la persistenza. Le sensazioni retrolfattive confermano lo spessore organolettico. Perfetto come aperitivo, ideale con le portate tipiche della cucina mediterranea di mare.

Vinificazione: Rifermentazione in autoclave a temperatura controllata: questa fase dura 40gg in cui si sviluppano perlage e aromi secondari, riconducibili all'operato dei lieviti. Poi si affina "sur lie" per altri 20gg. Infine refrigerazione a bassa temperatura, prima dell'imbottigliamento isobarico.
Colore
Colore: Giallo tenue, perlage sottile e persistente.
Olfatto
Olfatto: Intenso e persistente, il nitido sentore di crosta di pane lascia spazio a note di frutta bianca e cedro, che si coniugano a sentori floreali
Gusto
Gusto: Fresco e persistente, fa della briosità un'arma ammaliante. Le sensazioni retroolfattive confermano lo spessore organolettico. Finale lungo e continuativo.
Abbinamenti
Abbinamenti: Ottimo aperitivo ideale con crudité, cucina di mare, formaggi di media e lunga stagionatura, sorprendente come fine pasto con frutta esotica.