Primae Lucis Spumante Rosè Brut

Bollicine - Metodo Martinotti

Uve

Uve

Montepulciano

Evoluzione

Evoluzione

In serbatoi di acciaio inox.

Gradazione alcolica

Gradazione alcolica

12,5 %

Temperatura di servizio

Temperatura di servizio

8/10 °C.

Primae Lucis Spumante Rosè Brut
Gusto armonico, persistente, brioso in bocca, si sente una piacevole sensazione acidula dovuta all’anidride carbonica e delle gradevoli sensazioni di amarena e di ciliegia. Ha un finale lungo e porta con sé delle leggere note amaricanti. Ottimo come aperitivo, tanto da essere definito “il principe dell’happy-hour”.

Vinificazione: Il mosto a contatto con le bucce per 24 ore a 5° C, favorisce la dissoluzione degli aromi varietali. La fermentazione in autoclave genera lo sviluppo di anidride carbonica che rimane inglobata nella massa. La presa di spuma dura circa 60-85 giorni. A seguire si effettua la stabilizzazione tartarica refrigerandolo a bassa temperatura e si procede all'imbottigliamento isobarico.
Colore
Colore: Rosé brillante dal perlage fine e persistente.
Olfatto
Olfatto: Sentori di rosa, ciliegia e frutta rossa, con una punta speziata, note di crosta di pane.
Gusto
Gusto: Armonico, persistente, brioso, si sente una piacevola nota acida dovuta all'anidride carbonica e sensazioni di amarena e ciliegia.
Abbinamenti
Abbinamenti: Crostacei, crudi e zuppe di pesce, ottimo con pizza e salumi. Da degustare in qualsiasi occasione e contesto. Perfetto come aperitivo, tanto da essere definito il "principe dell'happy hour".