Codice Citra Wine Team

Codice Citra Wine Team

Lo staff tecnico composto da tutti gli enologi e agronomi delle cantine associate

Gli enologi interni a Codice Citra: Davide Dias, Lino Olivastri (enologo e responsabile R&D) e Ludovica Crugnale (enologa) coordinati da Riccardo Cotarella, presidente mondiale degli enologi, e il suo staff tecnico.

La collaborazione con il dott. Cotarella, arricchisce di significati la mission di Codice Citra che, oltre a raggruppare le più importanti realtà vitivinicole della provincia di Chieti per selezionarne, controllarne e valorizzarne la migliore produzione enologica dal punto di vista della qualità, punta a valorizzare i vini abruzzesi con gli investimenti in ricerca e zonazione dei terroir raccontando al meglio l’eccellenza vitienologica.

wineteam_1
wineteam_2

Con Riccardo Cotarella e il suo staff tecnico, Codice Citra ha definito un percorso di collaborazione che si può sintetizzare in sei punti:

  1. analisi approfondita del potenziale vitivinicolo;
  2. valorizzazione dei “cru” produttivi;
  3. individuazione delle tipologie di vino sulle quali avviare un percorso di upgrade al fine di migliorarne sia il profilo qualitativo che l’immagine;
  4. crescita professionale dello staff tecnico aziendale
  5. costruzione di una relazione più forte e costruttiva con i responsabili tecnici e i soci
  6. costruzione di contenuti tecnici (legati sia al vigneto che ai vini) capaci di aumentare il valore della comunicazione dell’azienda.

 

wineteam_2