QUALITÀ PROTETTA

I tecnici seguono fin dalle prime fasi la maturazione delle uve destinate alla vinificazione, gli enologi lavorano fianco a fianco con le cantine associate, tutte le fasi produttive sono gestite internamente per un controllo totale sull’intero ciclo produttivo. Solo la parte migliore delle uve conferite, sono avviate alla produzione nello stabilimento di Citra, tecnologicamente all’avanguardia. Sulle due moderne linee di imbottigliamento tutti i passaggi avvengono in automatico: l’imbottigliamento è di tipo sterile a freddo, il potenziale produttivo è di 18.000 bottiglie ogni ora.
Tutti i processi produttivi Citra sono certificati: ISO22000 e ISO9001:2008, oltre alle Certificazioni BRC ed IFS, fondamentali nell’ottica dei rapporti con insegne della GDO europea e internazionale.

CERTIFICAZIONI

Citra possiede numerose certificazioni di qualità. Partendo dalla ISO9001:2008, relativa al sistema di gestione aziendale, per arrivare alla certificazione etica SA8000, che garantisce la responsabilità sociale d’impresa ed etica, e la ISO14001, che certifica la gestione ambientale, entrambe ottenute nel 2014. Notevole importanza rivestono anche le certificazioni di prodotto, quali: ISO22000, BRC e IFS che garantiscono al consumatore la sicurezza e salubrità del prodotto finale e fondamentali nell’ottica dei rapporti con i partner di commercializzazione europea e internazionale.

CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE: ISO9001:2008
CERTIFICAZIONE ETICA: SA8000
CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO:ISO22000, BRC, IFS
ISO 14000

ENERGIE SOSTENIBILI

Negli ultimi anni Citra ha messo in atto un progetto ambientale basato sulla “green economy” e sull’uso di energie sostenibili. La prima attività di questo progetto, realizzata nel 2011, è l’attivazione di un impianto fotovoltaico da 200 kWh ad impatto zero. L’energia prodotta viene riutilizzata internamente per il funzionamento dei processi produttivi.

Start typing and press Enter to search