Spumante Metodo Italiano


 

Spumante Citra Metodo Italiano



Dal 2010 Codice Citra produce spumanti dei vitigni autoctoni ormai sono apprezzati in tutto il mondo sia nella versione Martinotti, con rifermentazione in autoclave, sia nella versione Trabocco.


 



Vino Vino Moscato Dolce Spumante "Moscardello"

Il Vino Moscato Dolce Moscardello è l’antico nome dialettale dato a questo delizioso vino dolce.
È una produzione pregiata e limitata, ottenuta dal nobile vitigno Moscato. Per esaltarne le tipiche caratteristiche, le uve sono sottoposte ad un’accurata vinificazione a fermentazione “naturale”, che contribuisce a fare del Moscardello un gioiello dell’enologia Abruzzese.
Apri

Spumante - Metodo Italiano

Vino Moscato Dolce Spumante "Moscardello"



Vino Citra Extra Dry

Giallo paglierino tenue con riflessi verdolini. Perlage a grana fine e persistente. sentori floreali di fiori bianchi, fruttati di mela e nuances agrumate. Gusto: fresco, armonico, morbido, delicato. Ottimo aperitivo, ideale con i crudi di mare, carni bianche grigliate e formaggi mediamente stagionati. Molto apprezzato con sushi e pizza.
Apri

Spumante - Metodo Italiano

Citra Extra Dry



Vino Vino Spumante Pecorino Brut "Tibi"

Sottile e persistente, intenso con fragranze balsamiche e con ottima mineralità. Perfetto come aperitivo, con piatti a base di pesce e formaggi.
Apri

Spumante - Metodo Italiano

Vino Spumante Pecorino Brut "Tibi"



Vino Vino Spumante Rosè Brut "Primae Lucis"

Gusto armonico, persistente, brioso in bocca, si sente una piacevole sensazione acidula dovuta all’anidride carbonica e delle gradevoli sensazioni di amarena e di ciliegia. Ha un finale lungo e porta con sé delle leggere note amaricanti. Ottimo come aperitivo, tanto da essere definito “il principe dell’happy-hour”.
Apri

Spumante - Metodo Italiano

Vino Spumante Rosè Brut "Primae Lucis"