Altri vini


 

Altri vini Citra



L’ampia gamma Codice Citra si completa con la produzione di vini da vitigni alloctoni come Sangiovese, Pinot Grigio, Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Merlot... da sempre piacevolmente graditi in tutti i mercati.


 



Vino Merlot Terre di Chieti IGP

Dal colore rosso carico con sfumature violacee, nel bouquet fruttato spiccano sentori di mora e ribes a cui si aggiungono piacevoli note speziate di cuoio e pepe. Il sapore è armonico, corposo, morbido e di buona struttura. Ottimo abbinato a primi piatti a base di sugo, arrosti e grigliate di carne, cacciagione, salumi e formaggi stagionati. Servire a 14/16°C.
Apri

Bisanzio

Merlot Terre di Chieti IGP



Vino Chardonnay Terre di Chieti IGP

Dal colore giallo paglierino, delicato e gradevolmente fruttato con sentori di agrumi. Il sapore è armonico, delicato, sapido e persistente al palato. Si abbina perfettamente ad antipasti a base di pesce ma anche a primi piatti leggeri, risotti e carni bianchi. Servire a 8/10 °C.
Apri

Bisanzio

Chardonnay Terre di Chieti IGP



Vino Vino Rosso

Dal colore rosso intenso con riflessi violacei , un bouquet elegante in cui sentori di amarena e frutti di bosco si coniugano a note di pepe nero, caco e aromi balsamici. Il sapore è corposo e vellutato, equilibrato e a lunga persistenza. Si consiglia l’abbinamento con sapori audaci come cosce d'anatra confit o il tartufo nero. Servire fresco a 16/18°C.
Apri

Sistina

Vino Rosso



Vino Primitivo Terre di Chieti IGT

Dal colore rosso intenso, un bouquet elegante con sentori di frutta rossa matura prugna, mora, note di violetta e lamponi. Il sapore è ricco e persistente, al palato è pieno e corposo. Si consiglia l’abbinamento con primi piatti importanti, carni rosse, carne alla brace o stufati, cacciagione e formaggi stagionati. Servire a 16/18°C.
Apri

Sistina

Primitivo Terre di Chieti IGT



Vino Pinot Grigio Terre di Chieti IGT

Dal colore giallo paglierino tenue, un bouquet delicato e gradevolmente fruttato con note di pesca bianca e ananas. Il sapore è secco, fresco, elegante ed armonico. Si consiglia l’abbinamento con crostacei, frutti di mare e primi a base di pesce, sushi, soufflè, carni bianche e formaggi dleicati. Servire a 8/10°C.
Apri

Sistina

Pinot Grigio Terre di Chieti IGT